Molti anni alle Canarie
Il miei primi 70 anni alle Canarie.
Quest’anno il mio compleanno è stato “da favola”! Nessuno mi ha mai festeggiato così.
Mi sono sentita amata, coccolata, vezzeggiata e omaggiata da tutti i miei amici italiani
che vivono nel mio stesso complesso alle Canarie.
È stata una sorpresa dietro l’altra.
Alle 8.30 del mattino mia nuora mi chiede gentilmente di accompagnarla a fare una
commissione e voleva un mio parere.
Onorata dell’invito, ho accettato subito (una nuora che chiede un parere ad una suocera non è da tutti i giorni). Con mia sorpresa mi porta da Vincenzo e Lorenzo, due
giovani e bravi imprenditori nel campo dell’estetica e titolari di un bellissimo Centro che si chiama Beautiful Butterfly, ma non capivo….non avevo nessun appuntamento quel giorno, ma non appena la porta si è aperta uno scroscio di applausi e di Happybirthday To You mi hanno investito.
Oh mamma ……che meraviglia! Il Centro era addobbato a festa con auguri scritti a caratteri cubitali sulle pareti, coriandoli che scendevano dal soffitto come stallatiti ( o stallamiti ?) e la canzone Tanti Auguri A Te, completava l’opera.
Vincenzo, Lorenzo, Sara,Denise, Paloma, in fila come soldatini mi urlavano AUGURI AUGURI ! e intanto mi strapazzavano di baci e abbracci.
Io ero completamente nel pallone, il cuore mi batteva forte, ripetevo “grazie, grazie, che sorpresa! ,” ma veramente non sapevo nemmeno quello che stava accadendo.
Vincenzo tra un abbraccio e l’altro, con tono che non ammetteva replica, mi ha detto
“Oggi sei nostra ospite per quattro ore e faremo di te la nostra regina!” E così dicendo
mi orna il capo con una preziosa corona tutta tempestata di brillanti e diamanti (ahahahahah..) con la scritta HappyBirthday.
Ho osato una replica, però senza esito, Sara era già pronta con tronchesino, Lima, smalto e quant’altro per farmi la manicure e ricostruzione unghie……e poi pedicure…..
e poi pulizia del viso….e poi massaggio Total Body …..e poi è arrivata Serenella con
una torta favolosa fatta con le sue preziose mani “tuttofare” ….e poi sono arrivate
Bina, Federica, Paola, Sergio, Francesca, mio figlio Marco con bellissimi regali tutti per me, uno splendido mazzo di fiori, una bianca orchidea e tanti tanti auguri, baci e
abbracci. Gli scatti fotografici si sono sprecati: Vittoria guarda di qua….girati di la’….
Vittoria sorridi…..oh questa è proprio bella la mettiamo su facebook….vittoria dai, una tutta insieme!…..
Non vi nascondo che mi sentivo come ubriaca; anche per una giovane adulta come me tutto questo era troppo, mi confondeva ma anche mi inorgogliosiva e mi gratificava.
Nel corso della mia vita molte volte mi sono dedicata agli altri e a organizzare e festeggiare i compleanni di amici e parenti, ma mai nessuno lo ha fatto per me.
La sorpresa di questo giorno mi ha ripagato delle mancanze subite e rimarrà sempre vivo nel mio cuore,. Ringrazio tanto la mia carissima Amica Elisabetta , autrice di questo evento e che per molti giorni si è impegnata nella preparazione di questa bellissima festa del mio compleanno, anche se non ha potuto essere presente perché si trovava in Italia per motivi familiari.
Sono tornata a casa alle due del pomeriggio e con l’aiuto di mia nuora mi sono data da fare per preparare le torte per la sera . L’appuntamento con tutti gli amici era per le ore 20.00 . Ho preparato spaghetti con salsiccia e peperoni e torte a volontà e tra una chiacchiera e l’altra un bicchiere di vino e l’altro, è sopraggiunta la mezzanotte e a questo punto abbiamo messo fine a questa splendida giornata, per me ricca di emozioni, di allegria, di sorprese, con la certezza che tanti giorni così seguiranno in avvenire, in questo splendido luogo che è Gran Canaria, dove riscoprire l’Amicizia è
ancora possibile, dove ci si aiuta reciprocamente nei momenti di necessità , dove c’è sempre un sorriso e una buona parola per tutti, dove è ancora possibile credere in
Un sereno futuro.
Un sincero grazie ai miei giovani Amici della porta accanto che rendono possibile tutto questo e che con le loro attenzioni mi hanno fatto sentire IMPORTANTE !
Ai cari Amici che hanno la bontà di leggermi chiedo scusa per la lungaggine, non sono
riuscita a fare di meglio. Spero di non avervi annoiato e di ritrovarvi nel prossimo
racconto della mia vita dai 70 anni in poi qui alle Canarie.
Vittoria