Rutine mattutina dei pensionati alle Canarie

Rutine mattutina dei pensionati alle Canarie.

 

 

Pensionati alle Canarie Ciao e ben trovato a te che hai avuto la bontà di leggermi la settimana scorsa.

Sono appena rientrata dalla mia passeggiata quotidiana di 5 km sul lungo oceano e ti assicuro che è il modo migliore per iniziare una buona giornata per chi é venuto a vivere alle Canarie in pensione: il sole si è appena alzato ma è già caldo, il vento mi scompiglia i capelli ma non me ne curo, le onde del mare si infrangono sulla spiaggia rumoreggiando tra i sassolini, i pappagallini gorgheggiano sulle alte palme. In un contesto così delizioso non puoi che sentirti in pace con te stesso e con il mondo intero. Bella sensazione per la gente che ha voluto trasferirsi alle Canarie!

E dopo aver nutrito l’anima con queste bellezze naturali, il ritorno a casa è ancora più veloce, le gambe sembrano non toccare terra……a casa mi aspetta un ottima e nutriente colazione. Embe’ anche il corpo esige la sua parte!

In questi ultimi giorni sono venuta a conoscenza che anche qui il Comune organizza viaggi e attività culturali per le persone della terza età che qui chiamano molto gentilmente “mayores” .

Sono andata a informarmi ed effettivamente il programma dell’anno è molto ricco;

Mi sono già prenotata per andare a visitare Santa Brigida

Pensioni alle Canarie Santa Brigida 2

Pensioni alle Canarie Santa Brigida

mi hanno detto che è una bellissima località nell’entroterra di Gran Canaria e te la racconterò dopo averla visitata . La prossima volta ti racconterò anche di un’altra attività che inizierò la settimana che viene ed è quella del ballo latino, salsa , baciata etc. Mi è sempre piaciuto ballare ma non ho mai potuto andarci perché a mio marito non piaceva e ora non vedo l’ora di fare la prima lezione per mettermi alla prova e vedere se riesco a stare ancora al passo, ma ho solo 70 anni e credo proprio che c’è la farò…..

Un abbraccio e alla prossima.

 Vittoria  Pensioni alle Canarie. info

(Pensionati alle Canarie)