Vivere alle Canarie in pensione. Come Trasferirsi alle Canarie

Vivere alle Canarie in pensione: ecco come ho fatto.

 

vivere alle canarie in pensione

Oggi 12 settembre 2014 è il primo anniversario del mio Trasferimento a Gran Canaria e per celebrare questo anno stupendo che si è appena concluso, ho pensato di iniziare a scrivere un diario al quale confiderò i miei pensieri, le emozioni e le azioni che mi accompagnano quotidianamente in questo piccolo paradiso di terra , dove sicuramente vivrò gli anni più belli e appaganti della mia seconda età .

Mi chiamo Vittoria , ho 70 anni (a dir il vero  li compirò il prossimo 8 di ottobre), e mai avrei pensato di iniziare a questa età una nuova vita colma di serenità, di gioia di allegria. E invece è proprio così . Da quando vivo qui al Sud di Gran Canaria, il sole, il mare, le passeggiate, tanti nuovi amici e una rinnovata salute mi sono compagne tutti i giorni. Vi pare poco?

Per capirci meglio, permettetemi di tornare indietro di un anno.

In Italia stavo bene…almeno in apparenza. Avevo una casa mia fatta con tanti sacrifici miei e di mio marito che purtroppo venne a mancare sette anni fa, avevo tante amiche che mi volevano bene , facevo volontariato , ho persino recitato in una Compagnia Teatrale Amatoriale con tante soddisfazioni . una modesta pensione mi permetteva di vivere dignitosamente ….

Non mi mancavano comunque i soliti acciacchi e dolorini che avanti con gli anni si piazzano lì , accanto a te e non ti lasciano più.

E non mi lasciavano in pace neanche le angosce che spesso mi assalivano nel vedere il mio bel paese , l’Italia, andare a rotoli giorno dopo giorno per colpa forse di una politica sbagliata.

Conosciamo tutti la situazione, è inutile parlarne…

Così ho deciso di cambiare la mia vita, in meglio naturalmente e andare a vivere alle Canarie in pensione!

Ho venduto , anzi svenduto il mio appartamento, ho comprato un biglietto di sola andata per Gran Canaria e ho raggiunto i miei due figli che si erano già trasferiti qui da alcuni anni.

Non è stato facile, è stata una scelta sofferta: strappare le radici….andare in un posto nuovo ……una lingua diversa che non conoscevo…..ma ho fatto la cosa giusta, ne sono convinta! Ora non tornerei mai piú indietro!

Ma non voglio rischiare di annoiarti oltre, ci sarà tutto il tempo di condividere con te, se lo vorrai , le mie esperienze di vita quotidiana qui a Gran Canaria, tramite questo blog. Ne sentirai delle belle, vi spiegheró come e’ possibile vivere alle Canarie in pensione!

Vi auguro tutto il bene del mondo.

Vittoria www.Pensioni Alle Canarie .info

( Vivere Alle Canarie in Pensione )